In studio

Nel percorso classico, durante la prima visita (della durata di circa un’ora) mi confronto con la storia fisio-patologica del paziente e con le sue abitudini alimentari, ponendo molta attenzione sull’educazione alimentare al fine di capire in che modo tali abitudini possano essere modificate per ottenere i risultati desiderati. Effettuo la rilevazione delle misure antropometriche e l’analisi della composizione corporea attraverso la bioimpedenziometria e definisco un piano alimentare personalizzato che invierò al paziente entro 7 giorni dalla data della visita.

Seguono poi nel tempo le visite di controllo, della durata di circa 30 minuti (con cadenza dalle 3 alle 6 settimane in base alle necessità del paziente), dove monitoro i parametri antropometrici e la composizione corporea. Discutiamo assieme di eventuali difficoltà insorte durante il percorso e chiarisco ogni nuova perplessità, definendo eventuali nuovi obiettivi.

Online

La consulenza online offre anche ai pazienti che sono impossibilitati a raggiungere lo studio la possibilità di iniziare un percorso di nutrizione assieme. Oltre alle classiche prime visite e ai controlli, è possibile richiedere una consulenza one shot, utile in quei casi in cui si ha la necessità o la curiosità di approfondire un preciso argomento o avere chiarimenti su una particolare esigenza, senza però la definizione di un piano alimentare e di un percorso a lungo termine.